Passione

Aforismi

Marianne Williamson

I miracoli capitano naturalmente come espressioni d'amore. Il vero miracolo è l'amore che li ispira. In questo senso ogni cosa che viene dall'amore è un miracolo.
Il perdono è 'memoria selettiva', una decisione consapevole di concentrarsi sull'amore e lasciare andare il resto.
Il peso del tuo corpo non è nulla in confronto a quello del tuo cuore, gravato dalla tristezza.
Il successo significa andare a dormire la notte sapendo che i nostri talenti e capacità sono stati usati in modo da servire gli altri.
In ogni comunità c'è del lavoro da fare. In ogni nazione, ci sono ferite da sanare. In ogni cuore c'è il potere di farlo.
Io mi fido della vita non perché mi fido del mondo, ma perché io mi fido del Dio che vive nel mio cuore.
L'amore è ciò con cui siamo nati. La paura è quello che abbiamo imparato qui. Il viaggio spirituale è l'abbandono, o l'atto di disimparare, la paura e l'accettazione del ritorno dell'amore nei nostri cuori.
La pratica del perdono è il nostro contributo più importante alla guarigione del mondo.
Mentre lasciamo la nostra stessa luce splendere, noi inconsciamente diamo alle altre persone il permesso di fare lo stesso. Mentre ci liberiamo delle nostre paure, la nostra presenza libera automaticamente gli altri.
Non c'è passione nel fare un gioco piccolo, nel contentarsi di una vita che è meno di quella che tu sei capace di vivere.
Se come risposta all'amore dai la tua vita con tutto il cuore, allora l'amore risponderà con tutto il cuore a te.
Un tulipano non combatte per impressionare nessuno. Non combatte per essere diverso da una rosa. Non ne ha bisogno. Perché è diverso. E c’è spazio nel giardino per ogni fiore.